Scheda Tecnica Prodotto

Sistema Stampa & Applica Serie Techno EVP 3000

Caratteristiche tecniche

Etichettatore Automatico EVP 3000

Soluzione Print & Apply per la codifica SSCC di singoli bancali e pallet come da normativa CE 178/2002.
Completo ed affidabile il sistema è in grado di colloquiare con qualsiasi gestionale remoto e di gestire in piena autonomia l’applicazione di due etichette SSCC di formato A5 sui lati contigui del pallet.

Il sistema EVP è progettato per l’applicazione automatica di etichette sui fine linea e sugli impianti di pallettizzazione si basa sull’affidabile e rinomato sistema Techno Touch.

Il progetto nasce in origine per dare una risposta alle richieste di etichettatura logistica SSCC – Serial Shipping Container Code – che prevede l’applicazione di etichette di grande formato su due lati attigui del bancale. Il sistema è di tipo stand alone e si compone di un computer industriale che gestisce un gruppo stampa ed il sistema di applicazione etichette.

Il principio di funzionamento si basa sulla capacità di gestire l’etichettatura del bancale in funzione delle informazioni ricevute in real time dal computer di controllo. Quest’ultimo riceve i dati dal gestionale aziendale e, una volta terminata la fase di stampa ed applicazione delle due etichette, verifica la leggibilità del barcode stampato e la sua corrispondenza con il dato ricevuto dal sistema centrale. L’engine di stampa – generalmente A Class di Datamax oppure PX4 di CAB – stampano etichette da 5” pollici con una definizione dei stampa da 300 dpi. Il ciclo di lavoro prevede la stampa di due etichette che vengono applicate su due lati attigui del bancale.

Oltre al sistema EVP3062 che è il top di gamma in quanto comprende il sistema P&A, il pc industriale, il software di gestione + il sw delle etichette, il barcode scanner e lo stand side di serie, rispondono altri modelli meno completi ma egualmente performanti come il modello EVP3062 per l’applicazione di etichetta singola oppure i sistemi Techno 3062 e 2062 che prevedono il solo sistema P&A ed il sensore di presenza prodotto.

 

 

 

 

Ritorna ai Prodotti